Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerti di Natale – Amici della Montagna e Ghost Notes

10 Dicembre 2022 - 16:45 - 18:00

Facebooktwitterlinkedinmailby feather

Concerti di Natale 2022

Sabato 10 dicembre ore 16.45
Oratorio San Filippo

Amici della Montagna – Enrico Derchi
Ghost Notes – Gianfranco Giolfo

Ingresso libero

 

Complesso Vocale Ghost Notes:

– Adventi Enek Z.Kodaly

– Il piccolo suonatore di Tamburo di H.Simeone e H.Onorati

– Puer Natus est ( gregoriano )

– Gaudete Gaudete anonimo dal laudario di Cortona

– Go tell it spiritual

– Adeste fideles arm. Agostino Chiossone

– Medley Stille nacht/Gioco di campane/Jingle bells

– Patapan fantasia di Bernard de la Monnoye

 

Coro Amici della Montagna:

– Ave Maria di Bepi de Marzi

– Ascolta Maria di M. Maiero

– Mentre il silenzio di Bepi de Marzi

– Puer natus di M.da Rold

– Nella culla c’è un Re di M.Maiero

– Silenzio di neve di M.Maiero

– Pastoi di A.Dodero

– Oggi vorrei di M.Maiero

– Tu scendi dalle stelle

 

Complesso di Voci Ghost Notes

 

Fondato nel 2019, il Complesso di voci Ghost Notes nasce dal desiderio di fare musica di un gruppo di amici, provenienti da differenti esperienze musicali.

Voci che si uniscono, in un “ascolto reciproco” per dare vita al linguaggio universale della musica, attraverso un repertorio che spazia dal sacro, al jazz, al tradizionale, al contemporaneo.

Sotto la direzione artistica di Gianfranco Giolfo, il Complesso vuole promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale nei suoi molteplici aspetti socio-culturali, con particolare riferimento a quella normalmente definita e riconosciuta come “Musica Corale”.

Ogni concerto contiene generi differenti e vuole essere un percorso artistico che abbracci i diversi modi di intendere l’arte dei suoni, per essere mezzo per chi ascolta di avviare un viaggio interiore tra parole, musica e pensieri.

 

 

Coro Amici della Montagna

Siamo parte di una bella avventura iniziata a Genova Sampierdarena il 12 ottobre 1973. Un gruppo di giovani provenienti da altre esperienze corali dà vita a un nuovo sodalizio che prende il nome di “Coro Amici della Montagna – Genova”, sotto la direzione di Guido Ferrevoux.

Nel 1980, Enrico Derchi corista fondatore, e attuale direttore, subentra alla direzione di Ferrevoux che lascia l’incarico per motivi di salute. Il repertorio si basa sulle nuove composizioni di Bepi De Marzi con qualche digressione sulla nuova coralità di Paolo Bon, su alcune elaborazioni di Gianni Malatesta e del nostro concittadino Agostino Dodero. Qualche anno più tardi i nuovi canti di Marco Maiero. Con il passare del tempo il Coro si propone come organizzatore di grandi eventi a carattere nazionale in collaborazione con le istituzioni cittadine. Incide LP e CD e si esibisce in concerti in Italia e all’estero. Merita ricordare la trasferta del 2006 nel Regno Unito per conto della Provincia di Genova con un memorabile concerto nella Cattedrale di Rochester.

Nel 2009 il coro cambia il nome in Associazione corale città di Genova con l’intento di portare novità, modificando quindi il tipo di repertorio. Nel giugno del 2014 il nostro direttore Enrico si dimette dall’incarico lasciando l’Associazione corale città di Genova e con lui si dimette un nutrito gruppo di coristi tra i quali quattro soci fondatori del 1973.

Ripartiamo così a gennaio 2015 con rinnovato entusiasmo ritornando al nome Coro Amici della Montagna di Genova e proseguendo a tutt’oggi nell’attività corale con concerti, partecipazione a rassegne e organizzazione di eventi.

Dettagli

Data:
10 Dicembre 2022
Ora:
16:45 - 18:00

Luogo

Oratorio San Filippo
via lomellini 12
genova, 16124
+ Google Maps