incontro con le Flammae Cordis

Anno 2015-2016
Luogo Oratorio San Filippo

Facebooktwitterlinkedinmailby feather

flammae-cordisincontro con le Flammae Cordis

sabato 3 ottobre alle ore 16.45
Oratorio San Filippo

Chi sono le Flammae Cordis? Quattro ragazze, due piemontesi, una genovese e una romana che dal 10 maggio 2014 hanno costituito la sezione femminile di consacrate dell’Oratorio Secolare di San Filippo di Roma. Il loro abito rosso sfreccia sulla Vespa per andare al lavoro, è presente nelle corsie dell’Ospedale “Bambino Gesù”, vivacizza gli appuntamenti con i giovani dell’Oratorio romano, è una presenza solenne e composta durante tante celebrazioni religiose.
Il motivo della scelta del colore si rifà al loro nome: fiamme che escono dal cuore di Cristo, pronte ad infiammare chiunque si avvicina a loro.
Un ingegnere civile, una pediatra, una curatrice del settore di lingua spagnola per una importante libreria della capitale, una progettista didattica per la formazione a distanza; vivono insieme, come una comune famiglia, che ha spese, fatiche, gioie, vacanze, momenti di incontro comunitario, professione, affetti, svaghi, tanta preghiera nella cappellina della loro piccola casa. Vivono la loro vocazione alla vita consacrata nel mondo che va al contrario, tra amici, colleghi di lavoro, con le loro famiglie di origine.
Tutta la loro vita orientata a Cristo, nella paternità del Padre Filippo. E nella realtà a lui più cara: l’Oratorio.

Ascolta la traccia audio