Primavera in Oratorio VIII Edizione

Anno 2012-2013
Luogo Oratorio San Filippo

Facebooktwitterlinkedinmailby feather
La rassegna primaverile giunge quest’anno all’ottava edizione.
Inizieremo dove ci siamo lasciati nell’edizione precedente: ascoltando il maestro Angelo Satta e la sua armonica cromatica, questa volta accompagnato ed arricchito dalla chitarra. Diversamente da come previsto il maestro Ruggero Licata non potrà presenziare per una indisposizione, lo sostituirà il chitarrista Katsumi Nagaoka. Il titolo “Da Vivaldi a Sinatra” rende l’estensione temporale e la varietà di stile dei brani proposti: si potrà così meglio apprezzare la duttilità e la versatilità dell’armonica e del suo interprete.

La rassegna continuerà con “Suonare la voce, giocando alle voci”: sono ora protagonisti i Loneliest Vocal Ensemble, che regaleranno una carrellata del loro repertorio, dai gospel a Duke Ellington, dal jazz alle colonne sonore storiche della Disney

Infine la conclusione con l’ensemble Musica Nova, diretta da Mario Faveto, e il suo concerto “Polifonia profana dal ‘500 al ‘900”.

Tre appuntamenti che hanno in comune un’ampia proposta musicale e che insieme, da versanti molto diversi tra loro, rendono la ricchezza e la varietà della più raffinata tra le arti.

Come ogni anno l’organizzazione della rassegna vede la collaborazione con la Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri e i concerti sono a ingresso libero.

sabato 12 maggio ore 16.45
Da Vivaldi a Sinatra
Angelo Satta, armonica cromatica
Katsumi Nagaoka, chitarra
sabato 19 maggio ore 16.45
Suonare la voce giocando alle voci
Loneliest Vocal Ensemble
sabato 26 maggio ore 16.45
polifonia profana dal 500 al 900
ensemble Musica Nova