Quaresima in Oratorio Terzo appuntamento

Anno 2010-2011
Luogo Oratorio San Filippo

Facebooktwitterlinkedinmailby feather

Locandina

L’Oratorio di san Filippo Neri in Quaresima concentra la sua attività su iniziative di esplicita formazione religiosa, organizzando conferenze di catechesi per adulti.

Audio Completo Catechesi:

Dio ricco in misericordia, nel magistero di Giovanni Paolo II” è il tema scelto per quest’anno: ci si vuole così preparare, ovviamente, alla celebrazione del mistero pasquale, riconoscendo il capolavoro della misericordia del Padre nella passione, morte e risurrezione del suo Figlio Gesù, che distrugge il peccato e ci dona la pienezza della sua grazia.

Le nostre catechesi vogliono però essere anche una preparazione alla beatificazione di Giovanni Paolo II, che avverrà il prossimo 1 maggio, festa della Divina Misericordia.

E  riflettere sulla misericordia è esigenza di estrema attualità nel nostro mondo, che da un lato sembra negarne la necessità rifiutando il concetto stesso di peccato, e dall’altro ne nega la possibilità stessa, laddove la sete di giustizia si trasforma in un giustizialismo che trascina all’odio ideologico e alla vendetta.

Gli incontri saranno tenuti da p. Mauro De Gioia d.O.  e sono  aperti a tutti gli interessati: si svolgeranno presso l’Oratorio di san Filippo in via Lomellini alle 16.45 sabato 12 e 26 marzo, e sabato 2 aprile.

La  conclusione avverrà domenica 10 aprile con una giornata di ritiro: gli orari e le modalità di questa giornata saranno specificate durante le catechesi del sabato