Tu scendi dalle stelle III Edizione

Anno 2007-2008
Luogo Oratorio San Filippo Neri

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

Volantino

concorso presepistico all’Oratorio San Filippo

“Tu scendi dalle stelle” è il titolo del concorso presepistico, riservato agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori, che giunge quest’anno alla terza edizione presso l’Oratorio San Filippo di Via Lomellini.

L’entusiasmo di tanti ragazzi, unito alla collaborazione dei loro insegnanti, ha portato l’anno scorso all’esposizione di 60 opere, provenienti da 16 scuole; con diversità di stile, tecnica e materiali, ognuna esprimeva il mistero della Natività e lo presentava agli occhi dei visitatori, 2500 nel mese e mezzo di apertura della mostra: scolaresche, famiglie, parenti e amici dei giovani presepisti, genovesi e turisti di passaggio. Il tutto si è chiuso con un momento di festa molto partecipato dove, alla presenza dell’Arcivescovo, si è svolta la premiazione dei presepi che meglio si erano  classificati.

Sono ora i giorni per procedere alle iscrizioni, che si chiuderanno il 21 novembre, e soprattutto per iniziare la preparazione delle opere, da consegnare entro l’Immacolata. Il regolamento, disponibile sul sito www.oratoriosanfilippo.org/genova, prevede la partecipazione di classi intere come pure di gruppi di almeno tre ragazzi, anche da classi diverse. Anche quest’anno una giuria valuterà le opere in concorso, così come i visitatori della mostra potranno votare il presepio preferito. Premi saranno assegnati per ogni categoria.

L’organizzazione è organizzata dalla Congregazione dell’Oratorio e dall’associazione Oratorium ONLUS, in collaborazione con l’Ufficio Scuola dell’Arcidiocesi di Genova e con il Patrocinio delle Istituzioni. Per informazioni, scrivere a genova@oratoriosanfilippo.org  o telefonare al numero 0102465426.